venerdì 18 gennaio 2013

Biscotti DiLeo

DI LEO, IL FORNO DEI DESIDERI PRODUZIONE BISCOTTI

La Puglia, questa terra così generosa ha dato i natali ad un'antica famiglia di fornai. Le origini della famiglia Di Leo, risalgono alla metà del 800, quando essere fornai significava essere un'azienda di servizi.
Infatti i forni a legna venivano usati solo per cuocere il pane fatto in casa dalle numerose famiglie altamurane e poi portato dal fornaio per la cottura.
Così per lunghe generazioni la famiglia Di Leo si è tramandata questa arte da padre in figlio fino ai giorni nostri.

Verso gli anni trenta, le diverse attività condotte dai vari componenti della famiglia si concentrarono tutte sotto la direzione di Pietro Di Leo, il quale già in quegli anni dette inizio ad un'attività non solo di servizio ma soprattutto di produzione in proprio e vendita diretta del pane, dando così inizio ad un nuovo modo di concepire il mestiere del fornaio.L'avvento delle nuove generazioni, dette una nuova svolta dando inizio, agli inizi degli anni 60, alla produzione di prodotti tipici artigianali, fatti prima di allora tutti in casa come i taralli, i classici biscotti da latte, i mostaccioli, i marzapane, le castagnole e tanti altri che rappresentavano allora i biscotti delle feste del paese.
L'attività cominciò ad avere forma di vera azienda fino alla necessità del trasferimento in un nuovo opificio industriale negli anni 66/67 dove i fratelli Domenico e Vitantonio dettero alla nuova azienda un nuovo assetto societario, nacque così la Di Leo Pietro s.n.c. dei f.lli Domenico e Vitantonio Di Leo.In quegli anni di pieno boom economico l'attività ebbe una piena trasformazione passando da produzione artigianale a industriale con l'ausilio dei primi impianti automatici, quindi non più forni fissi in muratura ma ciclotermici continui.
Si ebbe così una differenziazione della produzione avendo prodotti salati biscotti e pasta lievitata.
Negli anni 90 la produzione fu ulteriormente trasferita nello stabilimento attuale, nella zona industriale Jesce di Matera, contando una superficie coperta di 18.000 mq su una area di 100.000 mq.
L'intera gamma viene prodotta con 5 linee di produzione completamente automatizzate con una capacità produttiva annua di 180.000 quintali......




FROLLINI
I Moretti - Frollini al cacao
I Grandoré, gli Stornelli
I Granfibra - con farina integrale
Le Goccine Dark e Le Goccine Frollini con gocce di cioccolato
Girini - Frollini con panna fresca
Spigotti - Con farina di farro e grano saraceno
Oswego - Frollini ai 5 cereali
taralli.savoiardi.i caserecci,i come fattincasa,le paste reali ,le friselle,i biscoro,ecc......




l'azienda di LEOmi ha mandato 4 buste di biscotti ,2 cacerecci 2 fattincasa.le provero'con piacere e li ricomprero'.biscotti-dileo questo è il sito....su fb...facebook.vi saluto e alla prossima ...






lunedì 14 gennaio 2013



buongiorno , stamani vi parlo di Sibona !!!
L'antica Distilleria Sibona s.p.a. si trova nelle zone del Roero,nel comune di Piobesi d'Alba, a pochi km da Alba...
Nata un centinaio di anni fa',nella stessa area di una vecchia fornace,la distilleria si trova al centro di un'importante area vinicola , dove sono coltivati i vitigni dei piu' importanti vini Piemontesi : il vitigno di Nebbiolo ( da cui si ottiene il vino Barolo ,Barbesco e Roero nelle stesse rispettive zone di produzione ),i vitigni di Barbera ,Dolcetto, Brachetto, Moscato, Arneis e Chardonnay.
La Sibona è una delle distillerie storiche del Piemonte e possiede la vecchia licenza di distilleria n. 1,
rilasciata dall' u.t.f. (l'organo della finanza che sovrintende a tutte le operazioni effettuate nella distilleria ) , questo è il sinonimo di un grande prestigio.
La distilleria Sibona si è sempre considerata un'azienda artigianale, con produzione di grappe monovitigno, la distillazione è iniziata con l'utilizzo di una vecchia locomotiva a vapore,che ha lasciato il posto ad alambicchi in rame.
Ultimamente sono stati fatti diversi investimenti, infatti dal 2003 la Distilleria si trova in una nuova struttura , ma sempre nel comune di Piobesi d'Alba,recentemente è stata costruita una nuova cantina che a permesso di ampliare in numero di botti di legno, tra cui le botti di Porto, Sherry e Madeira,Tennesee e Whiskey, da cui derivano alcune delle loro grappe riserva.
La distilleria Sibona ha avuto parecchi riconoscimenti di cui,medaglia di bronzo nel 2011x la Grappa di Moscato, medaglia d'argento 2011 x la Grappa  Riserva Botti da Porto,anche quest'anno la Distilleria Sibona ha partecipato alla 6 ^edizione del Concorso Internazionale Acquaviti d'Oro, ricevendo la medaglia " Best Gold" alla Grappa Riserva Botti da Porto e medaglia d'Argento alla grappa di Chardonnay.
Altro successo al Concorso Nazionale degli Alcolici ISW 2011,tenutasi a Neustadt ( Germania ) le giurie hanno assaggiato in forma rigorosamente anonima piu' di 700 prodotti provenienti da numerosi Paesi, tra i produttori presenti era presente anche la Distilleria Sibona di cui per l'occasione ha ricevuto la Medaglia d'Oro x la Grappa Riserva Botti da Sherry e Medaglia d'Argento x l'Amaro Sibona.

Una storia italiana
che piace nel mondo.
Vi presento alcuni prodotti della Distilleria Sibona...
queste sono alcune Grappe Sibona,liquore alla camomilla in Grappa finissima,Amaro Sibona,Armonia di Langa( distillato d'uva Millesimo 2001),cofanetto selezione grappe riserva,Frangelico,e inoltre L'originale Sigaro dell'amicizia ( contiene ottima Grappa monovitigno) ed è praticamente uguale a un sigaro havana.
vi iiserisco il link x saperne di piu'..distilleriaSiBona.
su fb...Sibona
ieri ho ricevuto 2 bottiglie da 500 cl dalla Distilleria Sibona ,1 di Amaro Sibona e l'altra di Grappa Riserva (affiancata in botti da porto)



Mio marito li ha gia' assaggiati ,essendo un'amatore di Grappe e le ha trovate ottime ,infatti le comprera'...guardatevi il link ,anche se non bevete potete anche regalarle ( x qualke occasione ) e xkè no',la sera davanti al camino ( x ki ce la' ) con un bicchierino e un bel sigaro , cosa volete piu' dalla vita ....ringrazio la Distilleria Sibona x il regalo e se ogni tanto mi vuole mandare qualche novita' mi propongo come assaggiatrice....ciao e alla prossima....

Pasta Rummo

Oggi vi racconto una storia !

Era il 1846 quando , Antonio Rummo con i suoi cavalli ; Bruto, Baiardo e Bello percorreva  le terre del Sannio alla ricerca di grani duri ,la famiglia Rummo produceva la pasta in via Dei Molini a Benevento.
Oggi dopo 160 anni l'antico pastificio è diventato parte del cuore storico della citta'.
E grazie a questa lunga tradizione di 6 generazioni di Maestri è nata Rummo Lenta Lavorazione...

la pasta Rummo la trovate in tanti formati ; corti , lunghi , x minestre e minesrine, troverai anche le linee biologiche e integrali...
le matassine all'uovo...
nidi di semola,le leggendarie,candele lunghe,

L pasta Rummo è stata scelta dai migliori chef.
Rummo lenta lavorazione è l'unica pasta approvata dalla Federazione Italiana Cuochi.
la troverai si Facebook pasta Rummo.
è anche sponsor del premio Capri San Michele ,,Rummo sostiene da anni l'associazione.
è stata a Londra x le olimpiadi ,insieme ad altri marche...
x contattare l'azienda potete mandare un'email ,pastarummo.

questi sono i due formati ke ho ricevuto 2 di spaghetti n.5 e 2 di elicoidali n. 49...
purtroppo non ho fatto intempo a fare le foto ,mi scuso x questo ,ma potete vederli nel link..li ho assaggiati e sono buonissimi , ve li consiglio...comprateli, perche sono ottimi, vi saluto e alla prossima....

domenica 6 gennaio 2013

Fiore di Puglia

Da piu' di 60 anni la famiglia Fiore si occupa di prodotti da forno ,proponendo la qualita' ,il gusto e la sicurezza dei prodotti usati.
Insomma un piacere del palato ,i taralli li trovate in bustine da 40 gr 125 ,250 ,500gr,di gusti diversi ,classici ,alla cipolla ,al peperoncino ,gusto mediterraneo ,al sesamo , al finocchio ,al formaggio ,allo speck , integrali ,al pepe , alle olive ,primavera , alla pizza ,ai funghi murgiani ,
ci sono anche le friselle ,classiche , integrali e rustiche...la pasta secca ,dalle orecchiette ,cavatellucci ,fricelli ,trofie, strozzapreti ,capunti ecc..e che dire dei biscotti ? al caffè , al limone , al cacao , al miele,integrali , con zucchero e con mandorle....questo è il pacco che ho ricevuto da Fiore di Puglia 3 buste di taralli 2 di pasta secca e 1 di friselle... li ho assaggiati e sono rimasta soddisfatta sia io ke mio marito ,fioredipugliaspa. questo è il sito ,potete verificare tutti i prodotti ke l'azienda produce ....spero vi piacciano...kiss.

venerdì 4 gennaio 2013

BRINDIAMO CON CARPENè MALVOLTI

salve , oggi vi parlo di Carpenè Malvolti un'azienda tramandata da una generazione all'altra , fondata nel 1868 da Antonio Carpenè .
Aveva un sogno , quello di produrre un vino spumeggiante con uve raccolte sulla collina di Canegliano e Valdobbiadene .

 

 


 

queste sono le bottiglie che ho ricevuto dall'azienda di Carpenè Malvolti,


 
i mosti e i vini sono di prima qualita' , i lieviti sono selezionati accuratamente e i tappi utilizzati sono di sughero di alta qualita' , il prodotto finito viene conservato in ambienti a temperatura costante.Carpenè Malvolti anche su

giovedì 3 gennaio 2013

CUCINARE CON ARIOSTO DA' PIU' SAPORE AI PIATTI

salve amiche mie,, vi voglio parlare di Ariosto....
Ariosto spa ,leader in Italia nel settore degli insaporitori , da oltre 50 anni,presente nel mercato alimentare con una gamma di condimenti x :
Carni arrosto, patate, pesce e sughi , ma non solo , troverete anche:

 




impanature, un sacco buono, succo di limone, zafferano erbe speziate,food service..questo è il pacco ke ho ricevuto, questo è quello ke ho ricevuto.....ariosto. ciao alla prossima..

venerdì 18 gennaio 2013

Biscotti DiLeo

DI LEO, IL FORNO DEI DESIDERI PRODUZIONE BISCOTTI

La Puglia, questa terra così generosa ha dato i natali ad un'antica famiglia di fornai. Le origini della famiglia Di Leo, risalgono alla metà del 800, quando essere fornai significava essere un'azienda di servizi.
Infatti i forni a legna venivano usati solo per cuocere il pane fatto in casa dalle numerose famiglie altamurane e poi portato dal fornaio per la cottura.
Così per lunghe generazioni la famiglia Di Leo si è tramandata questa arte da padre in figlio fino ai giorni nostri.

Verso gli anni trenta, le diverse attività condotte dai vari componenti della famiglia si concentrarono tutte sotto la direzione di Pietro Di Leo, il quale già in quegli anni dette inizio ad un'attività non solo di servizio ma soprattutto di produzione in proprio e vendita diretta del pane, dando così inizio ad un nuovo modo di concepire il mestiere del fornaio.L'avvento delle nuove generazioni, dette una nuova svolta dando inizio, agli inizi degli anni 60, alla produzione di prodotti tipici artigianali, fatti prima di allora tutti in casa come i taralli, i classici biscotti da latte, i mostaccioli, i marzapane, le castagnole e tanti altri che rappresentavano allora i biscotti delle feste del paese.
L'attività cominciò ad avere forma di vera azienda fino alla necessità del trasferimento in un nuovo opificio industriale negli anni 66/67 dove i fratelli Domenico e Vitantonio dettero alla nuova azienda un nuovo assetto societario, nacque così la Di Leo Pietro s.n.c. dei f.lli Domenico e Vitantonio Di Leo.In quegli anni di pieno boom economico l'attività ebbe una piena trasformazione passando da produzione artigianale a industriale con l'ausilio dei primi impianti automatici, quindi non più forni fissi in muratura ma ciclotermici continui.
Si ebbe così una differenziazione della produzione avendo prodotti salati biscotti e pasta lievitata.
Negli anni 90 la produzione fu ulteriormente trasferita nello stabilimento attuale, nella zona industriale Jesce di Matera, contando una superficie coperta di 18.000 mq su una area di 100.000 mq.
L'intera gamma viene prodotta con 5 linee di produzione completamente automatizzate con una capacità produttiva annua di 180.000 quintali......




FROLLINI
I Moretti - Frollini al cacao
I Grandoré, gli Stornelli
I Granfibra - con farina integrale
Le Goccine Dark e Le Goccine Frollini con gocce di cioccolato
Girini - Frollini con panna fresca
Spigotti - Con farina di farro e grano saraceno
Oswego - Frollini ai 5 cereali
taralli.savoiardi.i caserecci,i come fattincasa,le paste reali ,le friselle,i biscoro,ecc......




l'azienda di LEOmi ha mandato 4 buste di biscotti ,2 cacerecci 2 fattincasa.le provero'con piacere e li ricomprero'.biscotti-dileo questo è il sito....su fb...facebook.vi saluto e alla prossima ...






lunedì 14 gennaio 2013



buongiorno , stamani vi parlo di Sibona !!!
L'antica Distilleria Sibona s.p.a. si trova nelle zone del Roero,nel comune di Piobesi d'Alba, a pochi km da Alba...
Nata un centinaio di anni fa',nella stessa area di una vecchia fornace,la distilleria si trova al centro di un'importante area vinicola , dove sono coltivati i vitigni dei piu' importanti vini Piemontesi : il vitigno di Nebbiolo ( da cui si ottiene il vino Barolo ,Barbesco e Roero nelle stesse rispettive zone di produzione ),i vitigni di Barbera ,Dolcetto, Brachetto, Moscato, Arneis e Chardonnay.
La Sibona è una delle distillerie storiche del Piemonte e possiede la vecchia licenza di distilleria n. 1,
rilasciata dall' u.t.f. (l'organo della finanza che sovrintende a tutte le operazioni effettuate nella distilleria ) , questo è il sinonimo di un grande prestigio.
La distilleria Sibona si è sempre considerata un'azienda artigianale, con produzione di grappe monovitigno, la distillazione è iniziata con l'utilizzo di una vecchia locomotiva a vapore,che ha lasciato il posto ad alambicchi in rame.
Ultimamente sono stati fatti diversi investimenti, infatti dal 2003 la Distilleria si trova in una nuova struttura , ma sempre nel comune di Piobesi d'Alba,recentemente è stata costruita una nuova cantina che a permesso di ampliare in numero di botti di legno, tra cui le botti di Porto, Sherry e Madeira,Tennesee e Whiskey, da cui derivano alcune delle loro grappe riserva.
La distilleria Sibona ha avuto parecchi riconoscimenti di cui,medaglia di bronzo nel 2011x la Grappa di Moscato, medaglia d'argento 2011 x la Grappa  Riserva Botti da Porto,anche quest'anno la Distilleria Sibona ha partecipato alla 6 ^edizione del Concorso Internazionale Acquaviti d'Oro, ricevendo la medaglia " Best Gold" alla Grappa Riserva Botti da Porto e medaglia d'Argento alla grappa di Chardonnay.
Altro successo al Concorso Nazionale degli Alcolici ISW 2011,tenutasi a Neustadt ( Germania ) le giurie hanno assaggiato in forma rigorosamente anonima piu' di 700 prodotti provenienti da numerosi Paesi, tra i produttori presenti era presente anche la Distilleria Sibona di cui per l'occasione ha ricevuto la Medaglia d'Oro x la Grappa Riserva Botti da Sherry e Medaglia d'Argento x l'Amaro Sibona.

Una storia italiana
che piace nel mondo.
Vi presento alcuni prodotti della Distilleria Sibona...
queste sono alcune Grappe Sibona,liquore alla camomilla in Grappa finissima,Amaro Sibona,Armonia di Langa( distillato d'uva Millesimo 2001),cofanetto selezione grappe riserva,Frangelico,e inoltre L'originale Sigaro dell'amicizia ( contiene ottima Grappa monovitigno) ed è praticamente uguale a un sigaro havana.
vi iiserisco il link x saperne di piu'..distilleriaSiBona.
su fb...Sibona
ieri ho ricevuto 2 bottiglie da 500 cl dalla Distilleria Sibona ,1 di Amaro Sibona e l'altra di Grappa Riserva (affiancata in botti da porto)



Mio marito li ha gia' assaggiati ,essendo un'amatore di Grappe e le ha trovate ottime ,infatti le comprera'...guardatevi il link ,anche se non bevete potete anche regalarle ( x qualke occasione ) e xkè no',la sera davanti al camino ( x ki ce la' ) con un bicchierino e un bel sigaro , cosa volete piu' dalla vita ....ringrazio la Distilleria Sibona x il regalo e se ogni tanto mi vuole mandare qualche novita' mi propongo come assaggiatrice....ciao e alla prossima....

Pasta Rummo

Oggi vi racconto una storia !

Era il 1846 quando , Antonio Rummo con i suoi cavalli ; Bruto, Baiardo e Bello percorreva  le terre del Sannio alla ricerca di grani duri ,la famiglia Rummo produceva la pasta in via Dei Molini a Benevento.
Oggi dopo 160 anni l'antico pastificio è diventato parte del cuore storico della citta'.
E grazie a questa lunga tradizione di 6 generazioni di Maestri è nata Rummo Lenta Lavorazione...

la pasta Rummo la trovate in tanti formati ; corti , lunghi , x minestre e minesrine, troverai anche le linee biologiche e integrali...
le matassine all'uovo...
nidi di semola,le leggendarie,candele lunghe,

L pasta Rummo è stata scelta dai migliori chef.
Rummo lenta lavorazione è l'unica pasta approvata dalla Federazione Italiana Cuochi.
la troverai si Facebook pasta Rummo.
è anche sponsor del premio Capri San Michele ,,Rummo sostiene da anni l'associazione.
è stata a Londra x le olimpiadi ,insieme ad altri marche...
x contattare l'azienda potete mandare un'email ,pastarummo.

questi sono i due formati ke ho ricevuto 2 di spaghetti n.5 e 2 di elicoidali n. 49...
purtroppo non ho fatto intempo a fare le foto ,mi scuso x questo ,ma potete vederli nel link..li ho assaggiati e sono buonissimi , ve li consiglio...comprateli, perche sono ottimi, vi saluto e alla prossima....

domenica 6 gennaio 2013

Fiore di Puglia

Da piu' di 60 anni la famiglia Fiore si occupa di prodotti da forno ,proponendo la qualita' ,il gusto e la sicurezza dei prodotti usati.
Insomma un piacere del palato ,i taralli li trovate in bustine da 40 gr 125 ,250 ,500gr,di gusti diversi ,classici ,alla cipolla ,al peperoncino ,gusto mediterraneo ,al sesamo , al finocchio ,al formaggio ,allo speck , integrali ,al pepe , alle olive ,primavera , alla pizza ,ai funghi murgiani ,
ci sono anche le friselle ,classiche , integrali e rustiche...la pasta secca ,dalle orecchiette ,cavatellucci ,fricelli ,trofie, strozzapreti ,capunti ecc..e che dire dei biscotti ? al caffè , al limone , al cacao , al miele,integrali , con zucchero e con mandorle....questo è il pacco che ho ricevuto da Fiore di Puglia 3 buste di taralli 2 di pasta secca e 1 di friselle... li ho assaggiati e sono rimasta soddisfatta sia io ke mio marito ,fioredipugliaspa. questo è il sito ,potete verificare tutti i prodotti ke l'azienda produce ....spero vi piacciano...kiss.

venerdì 4 gennaio 2013

BRINDIAMO CON CARPENè MALVOLTI

salve , oggi vi parlo di Carpenè Malvolti un'azienda tramandata da una generazione all'altra , fondata nel 1868 da Antonio Carpenè .
Aveva un sogno , quello di produrre un vino spumeggiante con uve raccolte sulla collina di Canegliano e Valdobbiadene .

 

 


 

queste sono le bottiglie che ho ricevuto dall'azienda di Carpenè Malvolti,


 
i mosti e i vini sono di prima qualita' , i lieviti sono selezionati accuratamente e i tappi utilizzati sono di sughero di alta qualita' , il prodotto finito viene conservato in ambienti a temperatura costante.Carpenè Malvolti anche su

giovedì 3 gennaio 2013

CUCINARE CON ARIOSTO DA' PIU' SAPORE AI PIATTI

salve amiche mie,, vi voglio parlare di Ariosto....
Ariosto spa ,leader in Italia nel settore degli insaporitori , da oltre 50 anni,presente nel mercato alimentare con una gamma di condimenti x :
Carni arrosto, patate, pesce e sughi , ma non solo , troverete anche:

 




impanature, un sacco buono, succo di limone, zafferano erbe speziate,food service..questo è il pacco ke ho ricevuto, questo è quello ke ho ricevuto.....ariosto. ciao alla prossima..